Storia

Hotel Lido dal 1921

Alassio nasce come meta turistica alla fine dell'Ottocento, quando alcune facoltose famiglie inglesi – tra cui gli Hanbury- si allontanano dalla Costa Azzurra in cerca di territori incontaminati nei quali passare i lunghi mesi invernali. La Baia del Sole, con il suo clima mite e la spiaggia finissima, s'impone presto come una località di élite per i turisti britannici e nordeuropei. Il piccolo borgo di pescatori si trasforma: nascono ville, grandi alberghi, kursaal, casinò, sale da ballo, sale da concerto e tutta una serie di strutture adatte a ospitare il selezionato turismo degli hivernants.

Nel 1921 viene inaugurato l'Hotel Lido, elegante struttura liberty affacciata sul mare che trasforma un'antica villa in un albergo moderno, capace di ospitare nelle sue camere vista mare chi sceglie di soggiornare per le proprie vacanze nella Riviera dei Fiori.

Da allora, di generazione in generazione, la famiglia Canelli cerca di accogliere e soddisfare nel modo migliore la propria clientela internazionale, coniugando la tradizionale ospitalità di un tempo con la qualità dei servizi contemporanei.

Chiama
Contatti